VirtualGameForum.forumattivo
Cercavi qualcosa di interessante in questo forum? Qui è tutto interessante! iscriviti subito ed entra a far parte della nostra meravigliosa famiglia di videogiocatori, non te ne pentirai Wink

ATTENZIONE: CERCHIAMO MEMBRI PER IL NOSTRO STAFF: MODERATORI, NEWSER, RECENSIONIST E ALTRO, SE SIETE INTERESSATI SCRIVETELO NELLA SEZIONE APPOSITA, GRAZIE, IL VOSTRO AIUTO E' PREZIOSO!

N.B. per il momento il forum è in costruzione, ma l'accesso e la registrazione sono consentite, a breve se non ci saranno problemi il forum sarà concluso, ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la visita Wink
VirtualGameForum.forumattivo
Cercavi qualcosa di interessante in questo forum? Qui è tutto interessante! iscriviti subito ed entra a far parte della nostra meravigliosa famiglia di videogiocatori, non te ne pentirai Wink

ATTENZIONE: CERCHIAMO MEMBRI PER IL NOSTRO STAFF: MODERATORI, NEWSER, RECENSIONIST E ALTRO, SE SIETE INTERESSATI SCRIVETELO NELLA SEZIONE APPOSITA, GRAZIE, IL VOSTRO AIUTO E' PREZIOSO!

N.B. per il momento il forum è in costruzione, ma l'accesso e la registrazione sono consentite, a breve se non ci saranno problemi il forum sarà concluso, ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la visita Wink
VirtualGameForum.forumattivo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VirtualGameForum.forumattivo

Il Nuovo Punto Di Ritrovo Per Tutti I Videogiocatori Del Web!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I giradischi oggi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Stef_Xena
Newser
Newser
Stef_Xena


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 30
Località : Antica Grecia

I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: I giradischi oggi   I giradischi oggi EmptyGio Ott 11, 2012 6:20 pm

Anche se la produzione è oggi molto limitata rispetto ai lettori di cd e mp3, tuttavia c’è una grande quantità di dischi in vinile in circolazione, e alcuni appassionati preferiscono ancora il suono “impuro” del disco in vinile. Chi ama l’alta fedeltà, infatti, sa che un giradischi consente di poter sfruttare al meglio la grande estensione di frequenze riproducibile dalle puntine che scorrono nei solchi dei dischi, molto maggiore di quella ottenibile dal fascio laser che legge il compact disc. Un’altra ragione della sopravvivenza dei giradischi anche nell’era digitale è il loro utilizzo da parte di molti dj, in particolare per la tecnica hip-hop dello “scratching”, che consiste nel rallentare o comunque controllare con una mano la rotazione del piatto dei giradischi presenti sulla consolle per ottenere particolari effetti ritmici.

Molti giradischi prodotti oggi, tuttavia, consentono di trasferire la musica su un supporto digitale, grazie al collegamento con un pc o anche in modo autonomo. Questa operazione permette anche, volendo, di “ripulire” i brani dal fruscio con appositi programmi. Morale: nel 2009 si stima che negli Usa siano stati venduti 2,9 milioni di LP. Ben 1 milione in più che nel 2008.
Torna in alto Andare in basso
lantry108
Recensionist
Recensionist
lantry108


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 25
Località : firenze

I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: I giradischi oggi   I giradischi oggi EmptyLun Ott 15, 2012 8:38 pm

Xena ogni tanto mi sorprendi con le news xD,comunque il babbo di un mio amico fa la collezione,e sono veramente bellissimi visti in un gruppo,anche se credo che entro pochi anni la produzione finirà,essendo ingombranti e inutili...
Torna in alto Andare in basso
Stef_Xena
Newser
Newser
Stef_Xena


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 30
Località : Antica Grecia

I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: I giradischi oggi   I giradischi oggi EmptyMar Ott 16, 2012 12:51 pm

penso che ognuno ha le proprie passioni e i giradischi fanno parte di quelle, quindi perchè dovrebbero smettere e sparire? Spero che si tramandino per un altro bel po' di tempo
Torna in alto Andare in basso
lantry108
Recensionist
Recensionist
lantry108


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 25
Località : firenze

I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: I giradischi oggi   I giradischi oggi EmptyMar Ott 16, 2012 6:14 pm

Xena non voglio dire che non mi piacciono,ma solo che nelle case moderne un giradischi non mi sembra molto adatto,comunque mi sembra una passione veramente interessante,neanche troppo costosa( confrontandola con francobolli o monete antiche,ad'esempio)
Torna in alto Andare in basso
Stef_Xena
Newser
Newser
Stef_Xena


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 30
Località : Antica Grecia

I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: I giradischi oggi   I giradischi oggi EmptyMer Ott 17, 2012 9:50 am

si sono d'accordo con te, nn volevo dire che non ti piacciono xp
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I giradischi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: I giradischi oggi   I giradischi oggi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I giradischi oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fifa 13 uscito oggi!
» Grand Theft Auto V - Cosa abbiamo oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
VirtualGameForum.forumattivo :: Generalità e Varie :: Musica-
Vai verso: