VirtualGameForum.forumattivo
Cercavi qualcosa di interessante in questo forum? Qui è tutto interessante! iscriviti subito ed entra a far parte della nostra meravigliosa famiglia di videogiocatori, non te ne pentirai Wink

ATTENZIONE: CERCHIAMO MEMBRI PER IL NOSTRO STAFF: MODERATORI, NEWSER, RECENSIONIST E ALTRO, SE SIETE INTERESSATI SCRIVETELO NELLA SEZIONE APPOSITA, GRAZIE, IL VOSTRO AIUTO E' PREZIOSO!

N.B. per il momento il forum è in costruzione, ma l'accesso e la registrazione sono consentite, a breve se non ci saranno problemi il forum sarà concluso, ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la visita Wink
VirtualGameForum.forumattivo
Cercavi qualcosa di interessante in questo forum? Qui è tutto interessante! iscriviti subito ed entra a far parte della nostra meravigliosa famiglia di videogiocatori, non te ne pentirai Wink

ATTENZIONE: CERCHIAMO MEMBRI PER IL NOSTRO STAFF: MODERATORI, NEWSER, RECENSIONIST E ALTRO, SE SIETE INTERESSATI SCRIVETELO NELLA SEZIONE APPOSITA, GRAZIE, IL VOSTRO AIUTO E' PREZIOSO!

N.B. per il momento il forum è in costruzione, ma l'accesso e la registrazione sono consentite, a breve se non ci saranno problemi il forum sarà concluso, ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la visita Wink
VirtualGameForum.forumattivo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VirtualGameForum.forumattivo

Il Nuovo Punto Di Ritrovo Per Tutti I Videogiocatori Del Web!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ziolomba
Newser
Newser
ziolomba


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.09.12
Età : 31

ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! EmptyVen Set 28, 2012 6:51 pm

non è uno scherzo!
è una cosa che potrebbe funsionare o che potrebbe rimanere uguale, quindi vale la pena provare

quindi prendiamo la carta stagniola, e la mettiamo attorno al cavo ethernet e soprattuto al cavo nero o grigio del telefono che si collega al modem/router.

ok ma perche?

spesso la qualià del sengale è condizionata dalle interferenze esterne (onde elettromagnetiche), del tipo i cavi di segnale tipo cavi audio, video, rete ecc
che non sempre sono dotati di schermatura.

cosè la schermatura?
la schermatura serve proprio per proteggere i cavi dalle interferenze esterne (onde elettromangetiche) che compromettono la qualità. la schermatura è fatta di metallo, ècco perche useremo la carta stagnola.

ecco degli esempi di cavo schermato e non schermato..
cavi schermati[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cavi non schermati

(esempio)
mi è capitato una volta che avevo una normalissimo cavo vga per il monitor, però , passava a fianco del cavo della corrente..
facendo attenzione ho visto nel monitor un leggero ''frizzio'' nei pixel dello schermo, lo ricoperto con la carta stagnola e poi il nastro.. l' immagine tornò perfetta e non frizzava più.

è vero che la maggior parte dei cavi ethernet che abbiamo oggi sono schermati, mapotrebbe non bastare..
e il cavo per collegare il modem/router alla presa del telefono?
può sembrare una stupidaggina ma la maggior parte delle persone sottovaluta quel cavo dannatamente importante, se per esempio fosse troppo lungo, il segale si abbasserebbe perche la distanza aumenta la resistenza, in più ci sono le interferenze a fare il resto.

quindi cavi del telefono più corti possibile e proviamo a ricoprirlo cn la carta stagnola, e se migliora qualcosa allora lo copriamo cn del nastro

la guida non è completa. a breve mettero delle foto che mostrano come deve essere ricoperto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/alessiolombardelli?ref=tn_tnmn
lantry108
Recensionist
Recensionist
lantry108


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 24
Località : firenze

ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! EmptyVen Set 28, 2012 7:29 pm

Secondo me se uno ha una connessione che va lenta,mettere la carta stagnola sarà abbastanza inutile,la cosa giusta è prendere invece di una 5 mb una 10,costa poco di più se prendete una buona offerta.Comunque non l'ho provato questo metodo,a te zio va molto più veloce così?
Torna in alto Andare in basso
ziolomba
Newser
Newser
ziolomba


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.09.12
Età : 31

ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! EmptyVen Set 28, 2012 11:52 pm

in raltà all' inizio ho specificato che potrebbe o non potrebbe funzionare proprio perche il discorzo è abbastanza complesso, ho cercato di semplificarlo.

in pratica per ogni paese c'è una centrale generale che distribuisce la linea telefonica a tutte le case; tanti cavi che viaggiano nel sottosuolo della città o sui pali, arrivano alle cabine grige di distribuzione, o nei pali che anche loro posso distribuire le varie linee..
da quel punto di smistamento parte il cavo che arriva in casa tua dove ti connetti col telefono e l' adsl.

ci sono quindi 3 punti da definire, delle line lente e problematiche:

il primo è che potresti avere un' allineamento adsl perfetto ma se la centrale è sovraccarica andrai comunque lento ed avrai problemi.
il secondo è il discorso della distanza, con il cavo normale analogico, ogni tot metri si perde segnale,
(esempio:) io ho alice businnes 20mega, in dowload al massimo arrivo a 1.7MB/s reali forse con una distanza di un chilometro
invecie un mio amico sta nella stessa via dove è posta la centrale, quindi sarà a 200metri e prende 2.0MB/s reali.

inoltre
aumentando la portante, loro dalla centrale aumentano i decibel del segnale, aumentando i decibel si aumenta anche il rumore di conseguenza rumore + alto il modem dato che è dinamico potrebbe addirittura andare più piano. perche il rumore fà interpretare male i pacchetti al modem quindi + alto è il rumore + pacchetti errati, per compensare gli errori la velocita in ricezione viene abbassata così che i pacchetti vengono interpretati meglio.
ecco spiegato perche se aumenti la portante con una linea del cakkio potresti peggiorare la situazione. per migliorarla dovresti abbassare la portante dalla centrale.

il rumore è dovuto come ho spiegato alle interferenze, dalla distanza e dalla qualità del cavo.. ti immagini la strada che deve fare quante interferenze che potrebbe incontrare?
solitamente cercano di fare le cose il meglio possibile, ecco perche ho fatto questa guida, perche è l' unica cosa che possiamo fare da soli
se l' impianto del telefono in casa è decente , le uniche cose che possiamo migliorare sono proprio il cavo grigio che si attacca alla presa del telefono
un cavo che fà vomitare da quantè economico e troiaio, la carta stagniola isola il cavo segnale dalle interferenze esterne..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/alessiolombardelli?ref=tn_tnmn
lantry108
Recensionist
Recensionist
lantry108


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 24
Località : firenze

ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! EmptyDom Set 30, 2012 12:04 pm

Grazie del chiarimento,ora ho capito cosa intendi,prima non avevo ben capito l'utilità della carta stagnola.Comunque penso di provarci,solo per vedere se la mia rete va più veloce,se non cambia niente levo la carta stagnola,anche perchè non mi costa niente xD
Torna in alto Andare in basso
ziolomba
Newser
Newser
ziolomba


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.09.12
Età : 31

ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! EmptyDom Set 30, 2012 1:51 pm

lantry108 ha scritto:
Grazie del chiarimento,ora ho capito cosa intendi,prima non avevo ben capito l'utilità della carta stagnola.Comunque penso di provarci,solo per vedere se la mia rete va più veloce,se non cambia niente levo la carta stagnola,anche perchè non mi costa niente xD

infatti è quello che propongo di fare(proprio perche non costa nnt) cmq la differenza potrebbe essere minima, ma non si sa mai proprio per tutti i motivi che ho detto..
io per esempio lo lasciata sia al cavo ethernet che era gia schermato di suo e al cavo del telefono prorpio perche sotto la scrivania ho tipo 5 ciabatte con un sacco di cose collegate, amplificatori, vari computer ecc e in effetti il sengale è un pò più pulito Smile

per sapere se il segnale è pulito dovrei mettere un' altra guida, però è sul modem/router una guida che parla di SNR margin (db) attenuation (db) e output power..
insomma andrei più nel tecnino mo vedo se la metto o meno
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/alessiolombardelli?ref=tn_tnmn
Contenuto sponsorizzato





ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!   ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ADSL lento? usiamo la carta stagniola per migliorarlo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
VirtualGameForum.forumattivo :: Console e PC :: L'Overclock e L'Overmod-
Vai verso: